Politica di garanzia

 

ESR offre una garanzia di facile comprensione che può essere richiesta seguendo una procedura semplice. Se avete domande su un prodotto acquistato da ESR, contattateci.

 

Contatta l’assistenza

Per qualsiasi domanda sui prodotti, non esitate a contattarci tramite i seguenti metodi; siamo sempre pronti di aiutarvi.

I. Inviate una domanda attraverso il modulo online qui

II. Inviateci un’e-mail all’indirizzo esr.support@esrgear.com

 

Periodo di garanzia

Tutti i prodotti ESR sono coperti da una garanzia di 12 mesi. Una garanzia aggiuntiva di 24 mesi può essere attivata aderendo al nostro programma Super User una volta ricevuto il prodotto. (Per ulteriori informazioni, consultare la confezione dei prodotti).

In circostanze particolari, come ad esempio le campagne di crowdfunding, la garanzia di un prodotto sarà soggetta alla politica specifica della campagna, come spiegato nella pagina della campagna stessa.

 

Garanzia di rimborso di 30 giorni per qualsiasi motivo

FPer i prodotti acquistati sul sito ufficiale di ESR, i prodotti non danneggiati possono essere restituiti per un rimborso completo, indipendentemente dal motivo, entro 30 giorni dall’acquisto. Questo non include gli ordini di prodotti all’ingrosso, che non sono rimborsabili. (Nota: l’ordine di più di 10 unità di un prodotto viene considerato un ordine all’ingrosso). Una volta che l’articolo o gli articoli restituiti arrivano all’indirizzo fornito dal team di assistenza clienti di ESR, inizierà il processo di rimborso.

  • I resi devono includere tutti gli articoli originariamente inviati
  • Le restituzioni per il rimborso devono includere tutti i prodotti che l’acquirente desidera rimborsare.
  • Gli articoli restituiti che fanno parte di un ordine più ampio saranno rimborsati solo per gli articoli restituiti, non per il valore totale dell’ordine.
  • Le restituzioni di prodotti scontati saranno rimborsate solo per il valore scontato.
  • Gli articoli devono includere la confezione originale
  • Per i resi non legati alla qualità, le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.
  • Per i resi non legati alla qualità, ESR rimborsa solo il costo del prodotto stesso.
  • I resi possono essere rifiutati se gli articoli non soddisfano i requisiti di cui sopra citati.

Per informazioni sulla garanzia dei prodotti acquistati su piattaforme terze come Amazon e Kickstarter, o attraverso i distributori e i rivenditori autorizzati di ESR, si prega di fare riferimento alla loro politica di garanzia. L’acquirente è invitato a contattare direttamente il team di assistenza clienti di ESR prima di restituire gli articoli, per confermare se la restituzione è la migliore opzione disponibile per l’acquirente.

 

Richieste di garanzia per problemi di qualità

Tutti i difetti relativi alla qualità degli articoli venduti da ESR sono coperti da una garanzia estesa di almeno 12 mesi, a partire dalla data di acquisto.

Per i reclami in garanzia relativi alla qualità, ESR offrirà un nuovo articolo sostitutivo di pari valore in base all’entità del difetto dell’articolo. In situazioni in cui la sostituzione non è un’opzione disponibile o preferibile, ESR offrirà un rimborso in base al tempo di utilizzo dell’articolo.

Le richieste di garanzia relative alla qualità sugli acquisti effettuati tramite i distributori e i rivenditori autorizzati di ESR sono gestite direttamente da questi ultimi. Il team di assistenza clienti di ESR è comunque disponibile a fornire assistenza sui prodotti.

La garanzia di ESR è limitata al paese di acquisto. La garanzia limitata è nulla per gli articoli portati al di fuori del paese in cui sono stati originariamente acquistati o spediti direttamente da un acquisto online autorizzato.

La sostituzione è qualificata per le richieste di garanzia se l’acquisto originale è ancora in periodo di garanzia. Le garanzie sui prodotti sono nulle dopo il rimborso completo.

Requisiti:

  • L’acquirente deve fornire una prova d’acquisto sufficiente, come il numero d’ordine (preferibile) o la fattura di vendita.
  • L’acquirente deve fornire una spiegazione dettagliata del difetto, comprese immagini o video (preferibile) che mostrino chiaramente il difetto.
  • Potrebbe essere necessario restituire un articolo per un’ispezione di qualità al fine di verificare il difetto (a discrezione del team di assistenza clienti di ESR).

Nota: contattare direttamente il team di assistenza clienti di ESR prima di restituire gli articoli difettosi, sia che siano stati acquistati sul sito ufficiale di ESR, su Amazon o tramite un distributore o rivenditore terzo.

 

Prodotti non coperti da garanzia

I prodotti elencati di seguito non sono coperti da garanzia:

  • Prodotti gratuiti (omaggi tramite social media, riscattati con i punti Super User, guadagnati tramite il programma Referral, ecc.)
  • Prodotti senza una prova d’acquisto sufficiente
  • Prodotti smarriti o rubati
  • Prodotti che hanno superato il periodo di garanzia
  • Problemi non legati alla qualità (dopo 30 giorni dall’acquisto)
  • Riparazioni effettuate da terzi
  • Danni provenienti da fonti esterne (compresa l’usura)
  • Danni dovuti all’uso improprio dei prodotti (inclusi, ma non limitati a: cadute, temperature estreme, acqua, utilizzo improprio dei dispositivi)
  • Acquisti da rivenditori non autorizzati
  • Regali acquistati da altri

ESR non è responsabile per:

  • Perdita di dati causata dall’uso di prodotti ESR
  • Restituzione di oggetti personali inviati a ESR

 

Noi di ESR vogliamo che la vostra esperienza sia la migliore possibile. Il nostro team di assistenza clienti è qui per aiutarvi a rispondere a tutte le vostre domande sui prodotti, sulle spedizioni e sulle promozioni speciali. Non esitate a inviarci un messaggio per qualsiasi domanda. Saremo lieti di aiutarvi in qualsiasi momento!

 

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